E’ qui che tutto è iniziato

 

 

51

 

 

E’ qui che tutto è iniziato… è qui nella hall del famoso Luxor di Las Vegas che, dopo un lungo viaggio, mi sono resa conto davvero di essere per la prima volta negli States!!! Quando siamo atterrati al McCarran erano le 20 ora locale… eravamo in viaggio da 20 ore ma vedere la strip dalla pista di atterraggio è stato emozionante… così come quando dopo l’infinita fila alla dogana siamo riusciti ad uscire dall’aeroporto per prendere la navetta per il rent a car e… avremmo voluto tornare dentro!!! Un caldo anzi un’aria calda… sembrava ci fosse un phon enorme là fuori ad aspettarci! Incredibile…. mio figlio è letteralmente scappato per tornare dentro, che risate! Ma quando sono entrata nella hall della piramide allora ho capito che eravamo arrivati, che tutti mesi precedenti passati al computer a cercare Informazioni e a leggere diari erano diventati realtà…

E in un attimo ti sembra di essere in un film, quei film che vedevi da ragazza ambientati in quelle terre “lontane” e col desiderio di scoprirle prima o poi… Quasi un sogno impossibile! Invece… una serie di coincidenze ci hanno portato ad affrontare il nostro primo viaggio oltreoceano: io, Alessia, mio marito e i nostri 2 bambini che allora avevano 9 e 5 anni…

Ma torniamo al Luxor… perchè è qui, un attimo prima del checkin, che ho davvero realizzato di aver toccato il suolo americano e che niente sarebbe più stato come prima! Che emozione! Ho iniziato a saltellare come una bambina davanti ai regali la mattina di Natale… una sensazione indescrivibile… la sensazione di essere a “casa”…

Perchè quello che ho provato e che provo negli States non l’ho provato in nessun altro paese e questo mi ha spinta a tornarci ancora ed ancora con un entusiasmo incredibile!

LAS VEGAS

 

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2017 Alessia Magnelli

Rispondi

WordPress spam blocked by CleanTalk.