Se passate da Memphis non potete non fermarvi anche se non siete degli amanti della sua musica, della sua storia e di quello che rappresenta. Anche io non sono appassionata di Elvis ma visitare la sua villa con gli annessi è stata un’esperienza da consigliare assolutamente!
Ed è tutto organizzato benissimo! Certo non è economico, più cose si vuole visitare più costa ma questo lo potete vedere anche sul loro sito. https://www.graceland.com/
Si può visitare perfino i suoi aerei privati! Indubbio è il fatto che forniscono a tutti un i-pad con cuffie e non è poco. L’I-pad rappresenta la guida virtuale oltre a quella umana, importante per gli stranieri che non capirebbero molto e che così possono ascoltare tutte le info nella lingua madre. Inoltre ci sono anche vari approfondimenti e anche dei programmi diversi negli i-pad per i bambini con attività a loro destinate. E questo non è niente perchè la sua casa è veramente F A N T A S T I C A!
Il parcheggio e la biglietteria sono fuori dal cancello dall’altra parte del
dove si sale su un e si entra all’interno del parco della villa di Elvis Presley! Una villa piena di lusso,
di specchi e di ricordi!
Ecco il corridoio davanti al quale mi sono emozionata
Ma anche i suoi vestiti fanno parte della sua storia
volendo ci sono anche in vendita… prezzi economici, eh!!!
E la sua famiglia, la moglie, la figlia e i vestiti del giorno del matrimonio
e i suoi film… insomma c’è da starci una giornata!
Lo sapevate che Elvis aveva un fratello gemello morto alla nascita? Probabilmente se siete suoi fans si, ma io non lo sapevo e l’ho scoperto lì dove è sepolto lui con la sua famiglia.
Tornando al parcheggio si può visitare il museo delle automobili e degli aeroplani.
Purtroppo l’epilogo della sua carriera non è stato dei più felici, come succede con molte star, ma rimane induscutibilmente un grande idolo e uno dei simboli della mia amata America!
Copyright secured by Digiprove © 2017 Alessia Magnelli