PRAGA

Abbiamo passato un giorno e mezzo nel mese di agosto nella caldissima Praga. C’erano 38 gradi!

Siamo arrivati al pomeriggio in hotel e abbiamo avuto una piccola sorpresa. Il parcheggio… sotterraneo… era accessibile tramite un ascensore montacarichi dopo la nostra auto entrava precisa precisa! Il parcheggio a meno 2 era abbastanza claustrofobico, pensare di essere sottoterra senza altre vie d’uscita….

Comunque dopo la prima avventura in hotel siamo partiti per il centro città. Eravamo vicino al tram che in 10 minuti porta in centro. Siamo andati nella Piazza della città Vecchia con tanti edifici barocchi e l’orologio astronomico medievale che ogni ora suona.

Abbiamo girato per le strade della Città Vecchia e poi siamo tornati in hotel.

Il giorno successivo abbiamo preso la funicolare per salire sulla collina di Petrin. Qui c’è una piccola copia della torre eiffel, una torre panoramica.

Da qui abbiamo fatto una passeggiata nel bosco fino a raggiungere il castello di Praga per poi scendere fino al ponte Carlo.

Questa è la parte che mi è piaciuta di più: il castello e soprattutto le stradine che scendono verso il fiume dove si possono trovare dei simpatici artisti di strada.  

E la vista dei famosi tetti rossi di Praga.

Vicino a ponte c’è un mercatino dove ci siamo fermati a mangiare e a rinfrescarci con un bel gelato. La tentazione di prendere il Segway per continuare il giro è stata forte, avevamo i piedi in fiamme!

Abbiamo attraversato poi il famoso ponte Carlo, affollatissimo, nonostante il caldo rovente. E’ costellato di statue… la mia impressione, che probabilmente stona con la maggior parte dei giudizi, è che sembra piuttosto cupo. Le statue avrebbero bisogno di una bella pulizia!

Siamo stati al museo delle birra dove si può assaggiare dieci tipi di birre! Ganzo.

Un giro nel quartiere ebraico e poi stremati dal caldo ci siamo rifugiati in hotel!

 

 

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2018 Alessia Magnelli