Arriviamo a Miami dopo un lungo viaggio diurno che non passa più. Ma ripagati da una bellissima visione di Miami Beach dall’alto prima dell’atterraggio!
Al noleggio auto ci fanno scegliere l’auto tra quelle della nostra categoria! E’ stata purtroppo l’unica volta che ci è successo, di solito scelgono loro e semmai si può reclamare e farsene dare un’altra… magari più grande! Invece qui l’ha potuta scegliere mio marito, abbiamo preso una ford Edge, un bel Suv spazioso.
E poi andiamo velocemente a Miami Beach, ci sistemaimo in hotel e usciamo per cena. Ci sono molti ristorantini, prendiamo il primo che capita, siamo distrutti dal fuso orario ma resistiamo per dormire appena dopo cena.
Ci svegliamo per vedere l’alba sulla spiaggia di Miami Beach! Il fuso si fa sentire e alle 6 siamo già tutti svegli e prontiad affrontare la giornata!
Un giro sulla sabbia, tra i giochi, le palme e i turisti che iniziano ad alzarsi e poi partiamo per il nostro on the road (il secondo!)
Facciamo un giro per Ocean Drive, con i suoi hotel e le vetture d’epoca
e poi partiamo alla volta delle Keys.
Il viaggio verso Key west è molto lungo tra isole e ponti ma lo spettacolo ne vale la pena.
A Key West facciamo un giro in attesa di fermarci ad aspettare il tramonto, famosissimo tramonto.
Peccato per gli zampognari che suonano per tutto il tempo. A vedere il tramonto siamo tantissimi e appena il sole sparisce sotto l’orizzonte tutti applaudiamo! Per più foto: http://www.alessiamagnelli.com/2017/10/17/il-tramonto-di-key-west/
Dormiamo in un appartamento bellissimo tra l’oceano e il golfo del mexico, di cui ricordiamo soprattutto il mega microonde e il bagno con vista camera!
Al ritorno visitiamo le everglades alla ricerca degli alligatori ma purtroppo siamo poco fortunati durante il nostro giro con la airboat. Riusciamo a fotografarne uno lungo la strada!!!
Il nostro viaggio continua verso San Marco
Sanibel Island
e Naples.
A Captiva island facciamo l’escursione in barca e i delfini subito ci seguono e ci offrono una spettacolo unico!
Altra grande tappa per grandi e piccini è Orlando. Dove dormire costa poco ma visitare i parchi divertimento no! Noi abbiamo deciso di fare un giorno all’ Universal Studios
e uno a Disneyworld
La tappa successiva è Cape Canaveral nel mondo della Nasa
dove abbiamo fatto una lunga visita al Kennedy Space center.
Visitare la Nasa ci è piaciuto tantissimo: è organizzata bene e anche i bambini si sono divertiti!
L’ultima tappa è Fort Lauderdale in attesa del volo della sera. Questa è una piccola Venezia ma sui canali non ci sono delle piccole gondole ma dei veri e propri Yachts!
Copyright secured by Digiprove © 2017 Alessia Magnelli