uno spettacolooooo!!!
E’ difficile trovare le parole per descrivere questa meraviglia della natura…
Scoperto grazie a diari di viaggio letti prima della partenza… e il tour va prenotato mesi in anticipo, per poter andare a quello delle ore 12 quando la luce perpendicolare é la migliore!
E’ un tour organizzato dagli indiani, siamo nella loro riserva, con le loro jeeppone che ci fanno sobbalzare nel deserto!
I giochi di luce sono incredibili… e ci si riempie completamente di sabbia… nei capelli, in bocca!
Esci e sei consapevole di aver visto una meraviglia della natura plasmata dall’acqua e dal vento.
Il punto di partenza è Page in arizona…
Si sale sulle jeep ogni gruppo ha la sua guida e ci si avventura nel deserto…. per non insabbiarsi le jeep vanno veloci ed è pure divertente!!! Poi si arriva e gli occhi si riempiono di colori unici e indimenticabili. Il passaggio è a volte stretto e bisogna far attenzione alla testa ma soprattutto è andata e ritorno nel senso che ci si passa 2 volte non essendoci altre strade e quindi si assiste a uno spettacolo doppio… peccato per il sovraffollamento ma perfettamente capibile e chi può rinunciare a questa visione?
C’è anche un tour fotografico che dura due ore e mezzo, appositamente fatto per i fotografi o aspiranti tali o chi vuole riprendere perfettamente queste creazioni con tanto di guida che aiuta a fare le foto, a scegliere l’angolazione e che lancia la sabbia in aria per creare differenti giochi di luce!
Copyright secured by Digiprove © 2017 Alessia Magnelli