Un parco con 2000 archi naturali! Un altro dono della natura in questa terra sconfinata. Siamo nello Utah vicino Moab. Un parco molto visitato, l’unico in cui abbiamo avuto problemi a trovare parcheggio!
Il famoso Balanced Rock dove è possibile girarci intorno e fotografarlo a 360°.
Ci sono un sacco di sentieri per arrivare a vedere più o meno da vicino questi archi. Ci sarebbe da passarci una settimana. Noi abbiamo fatto un paio di sentieri. Solo per arrivare al viewpoint del Delicate Arch abbiamo fatto una camminata in salita tra le rocce!!! E l’arco era lontanissimo…
Ovunque si guardi ci sono rocce erose che formano diverse figure
Sand Arch
North and South Window
Purtroppo per andare al Devil’s Garden non abbiamo trovato parcheggio! In questa sezione del parco ci sono molti importanti archi. Il Devil’s Garden Trail che è lungo 11km. Si possono vedere, percorrendolo, il Double O e il Private Arch, fino ad arrivare alla fine del sentiero dove si trova il Landscape Arch. In estate portarsi tanta acqua!!!
Oltre ad Arches vicinissimo c’è il Dead Horse Point
Il luogo è chiamato il punto dove morirono i cavalli perchè preferirono essere liberi e cadere nel canyon sottostante piuttosto che essere catturati dai cowboys!
Copyright secured by Digiprove © 2017 Alessia Magnelli