Prima di entrare in Washington abbiamo vistitato il cimitero monumentale di Arlington, è enorme, infinito…
Immancabile la visita al milite ignoto e alla tomba di JFK.
Dopo una breve sosta in hotel ci siamo recati alla WHITE HOUSE
ecco il Secret Service come in Scandal!!!!
Tutti gli edifici governativi spiccano per lo stile neoclassico
Il giorno successivo avevamo prenotato la visita al Pentagono. Prima abbiamo visitato il memorial e poi abbiamo potuto attraversare i lunghi corridoi interni al Pentagono. Che emozione!
All’interno, come all’esterno, non è possibile fare nessuna foto ma nella saletta di attesa si …
e l’immancabile foto alla metro la migliore linea metro mai vista!
Infine abbiamo girato per gli edifici governativi e il National Mall.
Il Campidoglio purtroppo lo stavano ristrutturando, si trova sulla collina di Capitol Hill al limite orientale del National Mall e in cima alla cupola c’è una piccola statua della libertà in bronzo. Il Mall è lungo 3 km. Cieca a metà c’è il Washington Monument. Si può salire in cima, l’ingresso è gratuito ma si può prenotare per saltare la coda. Purtroppo abbiamo avuto la brutta sorpresa di trovare chiuso a causa dei problemi (soventi) all’ascensore.
Dal Washington Monument si incontra dapprima il memoriale della seconda guerra mondiale, la reflection pool e infine il Lincoln Memorial
Al Mall si trova anche il museo della storia americana, non fate come me, andateci prima delle 5.30 che poi chiude!!! Qui c’è la prima bandiera americana. Mi dispiace essermela persa… dovrò ripassare da Washington prima o poi………..
Copyright secured by Digiprove © 2017 Alessia Magnelli