Il famosissimo Indianapolis Motor Speedway si trova nella città di Indianapolis, nell’Indiana.
Attualmente vi si corre il NASCAR ma è stato un circuito usato dapprima dalla Formula 1 e poi dalla Motogp.
E’ possibile girare sul circuito con il bus. Ci sono tre tipo di tour. Uno di 15 minuti, uno da 25 dove ti fanno scendere al brickyard, i mattoncini rossi della partenza,e il Vip Tour che è un giro a piedi e dura 90 minuti.
All’interno invece si trova un museo ricco di ogni tipo di auto… bisogna essere dei veri amanti e allora ci si può rimanere a ore.
C’è anche un cinema che ripropone spezzoni di filmati di vecchia data. Sono rimasta colpita del fatto che è gestito da volontari, mi sembra un’ottima idea!
Noi siamo arrivati al Motor Speedway in estremo ritardo! Perchè l’ultimo giro da 25 minuti era appena partito, quindi abbiamo fatto quello da 15 minuti.
Il bus fa un giro della pista e si ferma senza farci scendere ai mattoncini rossi sulla partenza e si inclina nelle curve!
il podio
Il circuito è stato costruito nel 1909 ed è uno dei più famosi al mondo conosciuto e dove si corre la rinomata 500 Miglia. Il circuito ha curve paraboliche inclinate di 90°.
Originariamente la superficie della pista era fatta di pietrisco e catrame che però si rivelò pericoloso. Venne allora pavimentato con i famosi mattoncini rossi, ne occorsero più di tre milioni! Nel 1937 invece venne asfaltato sempre per renderlo meno pericoloso possibile e furono lasciati i mattoncini solo in corrispondenza della linea di partenza e di arrivo.
Copyright secured by Digiprove © 2017 Alessia Magnelli